Spiagge a Zante - La spiaggia di Dafni - Isola di Zacinto Grecia
Spiagge a Zacinto (Zante) - La spiaggia di Dafni
Dafni si trova al sud dell’isola, alla regione di Vassilikos. Le spiagge di questa regione fanno parte del Parco Nazionale Marino che protegge la vita selvatica della zona. Questa spiaggia è larga e lunga e dà viste magnifiche sul Golfo di Laganas con le sue isolette.
La famosa e purtroppo in via d’estinzione tartaruga marina Caretta-Caretta, trova qui il posto ideale per depositare le sue uova nella sabbia calda, e per questo durante la stagione dell’incubazione alcune parti della spiaggia, sono chiuse per proteggere le covate che sono pure coperte per maggiore protezione.
Per questo motivo è vietato andare in spiaggia dopo il tramonto. Sopra la spiaggia ci sono alcune taverna e bar ma sono proibiti gli sport marini per non disturbare le tartarughe.
Il parcheggio qui e vicino alle taverne perché la spiaggia non è accessibile alle macchine, ma esiste un trasporto gratis con un pulmino per i posti di parcheggio più distanti. Una spiaggia bellissima, serena ed intatta assolutamente da non mancare di visitare.
In macchina dalla città ci vogliono: 30 min
Distanza dalla città: 18 km
In macchina dall'aeroporto ci vogliono: 35 min
Distanza dall'aeroporto: 25 km
Fotografie della spiaggia di Dafni - Clicca per ingrandire