Spiagge a Zante - La spiaggia di Shipwreck - Isola di Zacinto Grecia
Spiagge a Zacinto (Zante) - La spiaggia di Shipwreck
La spiaggia di Navagio è nota anche come il Naufragio o la Spiaggia Bianca ed è la spiaggia più famosa dell’isola, tra le più belle della Grecia e tra le più famose e pubblicizzate spiagge del mondo, illustrata su tanti libri e guide turistiche. Tra i posti da non perdere durante una vacanza a Zacinto (Zante). La spiaggia è accessibile solo dal mare perché circondata da montagne alte senza possibilità d’accessione. Una strada però che parte dal villaggio di Anafonitria per il Naufragio, porta in cima della montagna da dove si vede la spiaggia con la nave naufragata, con l’aiuto di una piattaforma estesa sopra lo strapiombo.
La vista da questo punto è impressionante. Ci sono barche che portano al Naufragio e partono da tanti diversi posti dell’isola, come la città di Zacinto (Zante), Alykes, Agios Nikolaos, Sxinari e parecchi altri. Si tratta di una storia di contrabbando avvenuta negli anni ‘60 quando una nave carica di sigarette ed alcool ha provato a sbarcare la merce illegale, ma perseguita dalla marina greca e per le difficili condizioni meteorologiche, è naufragato sugli scogli e portato dalle onde fino alla spiaggia.
La nave, nel centro di una stupenda spiaggia di sassolini bianchi e fini, è circondata da rocce bianche ed un mare di colore così intenso che è impossibile descrivere. Le barche arrivano quasi fino alla spiaggia e la gente può scendere per nuotare o visitare le rovine della nave.
In macchina dalla città ci vogliono: 45 min
Distanza dalla città: 30 km
In macchina dall'aeroporto ci vogliono: 45 min
Distanza dall'aeroporto: 30 km
Fotografie della spiaggia di Shipwreck - Clicca per ingrandire