Agios Leon località Zacinto - Zante Grecia (Zakynthos)
Agios Leon località Zante
Aghios Leon è un villaggio di montagna abitato anche d'inverno, all’ovest dell'isola di Zacinto. Il nome deriva da un vescovo a Catania in Sicilia che quando canonizzato è diventato San Leone e la chiesa del villaggio al suo onore, costruita nel quattordicesimo secolo, ha assegnato il nome anche al villaggio.
L'altra chiesa del villaggio differisce da tutte le altre dell'isola, dal fatto che il suo campanile si trova all’interno di un mulino.
Il villaggio offre alcuni negozi di prodotti tradizionali ed è facilmente accessibile in macchina, da una strada che passa tra boschi e paesini ed offre un bel percorso.
Questo luogo è anche famoso per Porto Roxa e Porto Limionas, due dei segreti più belli dell'isola. Le rocce alte che finiscono al mare più limpido e blu possibile, formano una sceneggiatura incantevole, una vera festa per gli occhi, un’immagine indimenticabile. I più coraggiosi possono scegliere di immergere nell'acqua da rocce di varie altezze mentre noi resti, possiamo entrare in modo più comune e provare questa sensazione acquatica.