Amoudi località Zacinto - Zante Grecia (Zakynthos)
Amoudi località Zante
Amoudi si trova al nord-est di Zacinto (Zakynthos) ed è poco conosciuto al turismo. Questa sua qualità dà al luogo tanta tranquillità ed un senso della vita normale dell’isola. Il golfo di sabbia fine e acqua cristallina, dà verso il nord all’isola di Cefalonia ed il villaggio di case bianche ha un’atmosfera accogliente ed amichevole.
Questo misto, di bellezze naturali ed elementi tradizionalmente greci, crea le condizioni ideali per le famiglie che vogliono rilassarsi di giorno e divertirsi la sera, in modo da conoscere anche la vera vita e le abitudini della gente del posto.
Gli abitanti d’Amoudi vogliono tenere il loro villaggio lontano dal turismo di massa, e cercano di mantenere la loro segregazione e rimanere un segreto noto da pochi. Tutto il villaggio rimane tradizionale e intatto, con poche taverne, bar ed alloggi nella regione.
La spiaggia di Amoudi è sabbiosa e fa parte del golfo di Alykes accanto alle spiagge più note di Alykes ed Alykanas, con acqua blu e cristallina.
La spiaggia è ideale per passare la giornata in modo tranquillo e sereno, senza il chiasso delle spiagge più frequentate.