Luoghi d'Interesse a Zante - Shipwreck beach - Isola di Zacinto Grecia
Luoghi d'Interesse a Zacinto (Zante) - Shipwreck beach
Il Naufragio è senza dubbio il luogo più famoso di Zacinto (Zante). È noto anche con il suo nome greco che è “Navaghio” o con il nome inglese che è “Smugglers Cove”.
La maggior parte dei turisti che visitano Zacinto (Zante) conosce questo luogo prima ancora di arrivare, per le sue tantissime foto in pubblicità e riviste che ne fanno una delle più fotografate spiagge del mondo. La storia di questa spiaggia pittoresca, comincia circa vent'anni fa quando un traghetto che faceva il contrabbando di sigarette, si è naufragato sulle rocce durante una burrasca. Il traghetto cercava di evitare una pattuglia della Marina Militare, ma fortunatamente tutto è accaduto senza vittime umane.
Il Naufragio si trova nel mezzo di una lunga spiaggia di sassolini bianchi, circondata da strapiombi alti e verticali mentre l'acqua è di un colore blu impressionante e irresistibile.
Ci sono due modi per apprezzare la bellezza del Naufragio: dall'alto o arrivando alla spiaggia via mare perché non esiste accesso per strada.
Ci sono tanti traghetti che fanno il passaggio e partono da tanti posti diversi dell'isola, come Skinari, Alykes, il porto di Agios Nikolaos al nord ed il porto della città di Zacinto (Zante), per una gita al mare. Per vederlo dall'alto bisogna andare in macchina alla piattaforma vicino al villaggio di Anafonitria, che e ben segnalata sulla rete stradale, con tanto spazio per il parcheggio. Ad ogni costo però non mancate di visitare questo luogo straordinario che oltre bellissimo è anche unico da ogni punto di vista.